Condizioni generali


1. Introduzione
Il negozio on-line Manofar.it è gestito dalla ditta Herbamedis LTD, Ireland (d’ora in avanti chiamato offerente). L’utente è la persona che usufruisce del nostro sistema, cioè il cliente nella vendita on-line (d’ora in avanti chiamato cliente). Le condizioni generali di vendita disciplinano le modalità del funzionamento del negozio on-line Manofar, i diritti del cliente e il rapporto offerente – cliente.

2. Ordine
Il cliente riceve entro 24 ore dall'effettuazione dell’ordine, via e-mail o via SMS al numero di cellulare del cliente, la conferma d'ordine. Il cliente può effettuare un’eventuale revoca dell’ordine entro due ore dall'effettuazione dell’ordine, comunicandolo tramite posta elettronica all'indirizzo dell’offerente info@manofar.it oppure telefonando al numero 3318142566. Qualora il cliente non effettui la revoca dell'ordine nel tempo stabilito, il contratto di vendita dei prodotti tra il cliente e l’offerente si ritiene irrevocabilmente stipulato.

3. Consegna
L’offerente spedisce il pacco nei temini stabiliti. Se l'ordine viene eseguito in un giorno feriale entro le ore 11, il pacco sarà spedito in quel giorno. Un ordine effettuato dopo le 11 sarà evaso il giorno seguente. Il partner di spedizione è BRT Corriere Espresso. BRT Corriere Espresso effettuerà la consegna entro 4 giorni. Se non si riceve il pacco entro 7 giorni lavorativi, è necessario avvisarci al numero di telefono 3318142566. Il costo forfettario di consegna della merce è di 4€, la tassa per il pagamento in contrassegno è di 2€.

4. Che cosa significano "Consegne Fermo deposito" e spedizione discreta?
Questo servizio può essere utilizzato qualora il cliente preferisca che il destinatario ritiri la spedizione direttamente presso una filiale BRT. Il codice e l'indirizzo dell' filiale BRT sono reperibili sul sito Internet di BRT Corriere Espresso.
Il mittente deve comunicare il numero di telefono del destinatario, affinché sia possibile informarlo con tempestività dell'arrivo della merce.
Se il mittente della spedizione ha fornito anche il numero di cellulare o l’indirizzo e-mail, il destinatario riceverà una comunicazione nella quale sarà informato della disponibilità della merce per il ritiro in filiale e nella quale gli saranno indicati indirizzo, orari e contatti dei nostri uffici, nonché l’importo dell’eventuale contrassegno da pagare.

5. Costi di spedizione
Per ordini superiori a 150€, il cliente è esentato dai costi di spedizione. Per ordini inferiori a 150€, i costi di spedizione sono a carico del cliente. Il costo forfettario di consegna della merce è di 6€, la tassa per il pagamento in contrassegno è di 2€.

6. Pagamento
L’offerente di norma invia la merce per raccomandata con contrassegno. Il pagamento avviene alla consegna presso l’filiale BRT oppure da un impiegato delle BRT direttamente a casa del cliente.
Il secondo metodo di pagamento è tramite carta di credito usando Paypal. Paypal è un metodo di pagamento con carte di credito VISA o Mastercard che garantisce al cliente una sicurezza al 100%.

7. Revoca dell’ordine
Le eventuali revoche degli ordini possono essere effettuate dal cliente solo se comunicate entro due ore all’indirizzo di posta elettronica dell’offerente o chiamando il numero cellulare 3318142566. Nel caso il cliente non effettui la revoca del proprio ordine nel tempo stabilito, il contratto di vendita dei prodotti tra il cliente e l’offerente si ritiene irrevocabilmente stipulato.

8. Diritto di recesso dall’acquisto e restituzione della merce in conformità con la Legge per la tutela dei diritti del consumatore
Per i prodotti venduti on-line valgono le condizioni di garanzia conformi alla Legge per la tutela dei diritti del consumatore. Il cliente ha il diritto di restituire in trenta giorni la merce acquistata non usata (in imballaggio originale ancora chiuso e in quantità invariata) senza alcun risarcimento. Il cliente è tenuto a pagare i costi insorti con la restituzione del prodotto acquistato. Il cliente è obbligato a informare per iscritto l’offerente della prevista restituzione entro 15 giorni dalla consegna della merce all’indirizzo elettronico info@manofar.it e restituire la merce non usata nei 15 giorni seguenti.

9. Garanzia di rimborso del prezzo d’acquisto da parte dell’offerente
Il venditore offre una garanzia: nel caso non si sia soddisfatti del prodotto usato, verrà rimborsato il prezzo d'acquisto.
La procedura per avvalersi della garanzia è semplice, discreta e senza domande. Il cliente deve solo avvisare il venditore del reclamo all'indirizzo e-mail info@manofar.it entro 30 giorni dall’acquisto. Dovrà rispedire indietro il prodotto acquistato a proprie spese. Possono mancare al massimo due fiale. Verrà rimborsato l’intero prezzo dell’acquisto.

10. Prezzi
I prezzi sono in euro. I prezzi valgono nel momento della consegna dell’ordine e non hanno un valore determinato futuro.

11. Protezione dei dati personali
L’offerente si impegna alla protezione duratura di tutti i dati personali dell’utente in conformità con la Legge in materia di protezione dei dati personali. I dati personali verranno usati dall'offerente esclusivamente per l'espletamento dell'ordine (invio di materiale informativo, offerte, conti) e per altra comunicazione necessaria. I dati personali dell’utente non verranno in alcun caso trasmessi a persone non autorizzate.

12. Esclusione di responsabilità
L’offerente si riserva il diritto di cambiare le condizioni generali di vendita in qualsiasi momento e in qualsiasi modo, senza doverne specificare il motivo e senza preavviso. L’offerente si adopera al meglio a mantenere aggiornati ed esatti i dati sul suo sito Internet. Ciononostante può succedere che le caratteristiche dei prodotti, i tempi della consegna e i prezzi cambino troppo in fretta e che l’offerente non sia in grado di correggere tempestivamente i dati sul sito Internet. In tal caso, l’offerente avviserà l’acquirente dei cambiamenti e gli consentirà il recesso dall’ordinazione o la sostituzione del prodotto ordinato.

L’offerente non è responsabile delleopinioni sui prodotti scritte dagli utenti. L’offerente legge le opinioni prima di pubblicarle e le rifiuta qualora risultino ingannevoli e offensive. L’offerente non è responsabile delle informazioni contenute nelle opinioni, che sono valutazioni individuali dei singoli e si esonera di qualunque responsabilità derivante da tali informazioni.

13. Reclami e contenziosi
L’offerente rispetta le leggi sulla tutela dei diritti del consumatore ed è obbligato a stabilire un sistema efficace di esame dei reclami. Il cliente può contattare in caso di problemi l’offerente tramite telefono, posta elettronica o scrivendo all’indirizzo della ditta. L’offerente manderà al cliente entro cinque giorni lavorativi la conferma di aver ricevuto il reclamo e comunicherà al cliente la successiva procedura. L’offerente si adopera al meglio a risolvere eventuali contenziosi.


Herbamedis Ltd, Ireland
The Black Church,
St. Mary's Place,
Dublin D07 P4ax
Ireland
Company nr.: 603523

IBAN: IE46 CPAY 9911 9996 4000 16
SWIFT: CPAYIE2D

n. telefono: +39 3423 20016
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